> > Come stabilire se le pendenze sono negative o positive

Come stabilire se le pendenze sono negative o positive

default featured image 3 1200x900

Le funzioni lineari possono essere espresse in termini di pendenza, o la variazione y divisa per la variazione x su una data distanza sul piano delle coordinate. Ci sono quattro tipi di pendenze: positiva, negativa, zero e indefinita. Le pendenze positive e negative sono quelle che si incontrano pi...

Le funzioni lineari possono essere espresse in termini di pendenza, o la variazione y divisa per la variazione x su una data distanza sul piano delle coordinate. Ci sono quattro tipi di pendenze: positiva, negativa, zero e indefinita. Le pendenze positive e negative sono quelle che si incontrano più.

untitled89 185x115
istruzioni

1. Inizia con una equazione lineare in forma standard, ax + by = c. Per esempio, supponiamo di avere l’equazione “3x + 6y = 9.”

2. Sottrarre il termine x da entrambi i lati dell’equazione e dividere per b. Utilizzando l’esempio, si finisce con “6y = 9 – 3x”, “. 6y =-3x + 9” o

3. Dividere per 6 su entrambi i lati dell’equazione. Questo ti lascia con “y = -3/6x + 9/6,” che semplifica a “y = -1/2x + 3/2.”

4. Guarda il coefficiente di x. Se è positivo, la pendenza è positiva, il che significa che aumenta y con x. Una pendenza negativa è formata con un coefficiente negativo. La linea “y = -1/2x + 3/2” ha una pendenza negativa.