> > Come moltiplicare i termini esponenziali

Come moltiplicare i termini esponenziali

default featured image 3 1200x900

Un termine esponenziale è una figura matematica che genera un valore di una certa potenza. Per esempio, se avete il numero 2 elevato da un termine esponenziale di 3, si avrebbe un totale di 8, dal momento che 2 volte 2 volte 2 è uguale a 8. Quando si moltiplicano i termini esponenziali, è necessa...

Un termine esponenziale è una figura matematica che genera un valore di una certa potenza. Per esempio, se avete il numero 2 elevato da un termine esponenziale di 3, si avrebbe un totale di 8, dal momento che 2 volte 2 volte 2 è uguale a 8. Quando si moltiplicano i termini esponenziali, è necessario seguire alcune regole per quanto riguarda la manipolazione degli esponenti.
untitled114 172x115

istruzioni

1. Annotare la moltiplicazione. Ad esempio, si potrebbe avere x^3 * x^4.

2. Aggiungere gli esponenti se le basi sono uguali. In questo esempio, si dovrebbe aggiungere 3 e 4 per ottenere x^7.

3. Evitare di moltiplicare le basi che non sono uguali. Ad esempio, anche se è possibile moltiplicare x^3 * x^4, non puoi moltiplicare x* y^3^4.

4. Moltiplicare gli esponenti che si trovano all’interno e all’esterno di una serie di parentesi che contiene una singola base. Ad esempio, se si dispone di (b^2)^4, moltiplicare il 2 e il 4 per ottenere x^8.