> > Come fare un rettangolo utilizzando 3 triangoli

Come fare un rettangolo utilizzando 3 triangoli

default featured image 3 1200x900

La geometria è lo studio di punti, linee e oggetti, e una gran parte di questa disciplina è comprendere le forme. Un rettangolo è definito come un quadrilatero, che ha anche quattro angoli. Tecnicamente questa definizione comprende anche quadrati come una sorta di rettangolo, ma la maggior parte ...

untitled154 185x115La geometria è lo studio di punti, linee e oggetti, e una gran parte di questa disciplina è comprendere le forme. Un rettangolo è definito come un quadrilatero, che ha anche quattro angoli. Tecnicamente questa definizione comprende anche quadrati come una sorta di rettangolo, ma la maggior parte della gente pensa che i rettangoli irregolari hanno lati adiacenti. Un triangolo è un poligono a tre lati la cui somma degli angoli interni è fino a 180 gradi. È possibile creare un rettangolo con tre triangoli.

Quello che vi serve
goniometro

istruzioni

1. Disegnare un triangolo equilatero. Un triangolo equilatero è un triangolo in cui tutti i lati sono uguali in lunghezza e ogni angolo è 60 gradi. La lunghezza della base di questo triangolo dovrebbe essere l’intera lunghezza desiderata della base del rettangolo.

2. Crea il secondo triangolo in modo che sia adiacente al primo. Una delle linee dal primo triangolo, che ha un lato adiacente alla base, verrà utilizzato come parte del secondo. Gli angoli per il secondo angolo saranno 30, 60 e 90. Dovrebbe essere un parallelogramma.

3. Creare un terzo triangolo, che è esattamente lo stesso come il secondo, usando il lato opposto del primo triangolo.