> > Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace

Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace

default featured image 3 1200x900

Arriverà nelle librerie il 12 agosto "Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace", il nuovo titolo della collana Horror Project (UniversItalia), firmato dal critico cinematografico Francesco Lomuscio, tra i più noti esperti italiani di cinema dell’orrore. Nel volume troverete oltre 9...

zombi oltre 900 titoli per non riposare in pace 288Arriverà nelle librerie il 12 agosto “Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace”, il nuovo titolo della collana Horror Project (UniversItalia), firmato dal critico cinematografico Francesco Lomuscio, tra i più noti esperti italiani di cinema dell’orrore.

Nel volume troverete oltre 900 film schedati e recensiti, 213 titoli citati e più di 150 schede tecniche di cortometraggi per ripercorrere tutta la storia del cinema degli zombi decennio per decennio, dai tempi del muto a quelli odierni degli elaboratissimi effetti digitali e delle invasioni televisive di morti viventi.

Un viaggio alla scoperta delle origini e del lungo, lento e inesorabile cammino intrapreso nell’ambito della Settima arte dalla figura dell’horror che, ormai conosciuta come salma resuscitata e affamata di carne umana, nasce, in realtà, attraverso il Voodoo e con connotati completamente diversi, per poi espandersi non soltanto all’interno del genere caro a Dracula e Freddy Krueger, ma spaziando in filoni totalmente estranei quali la commedia, i prodotti per bambini e, addirittura, il porno.

“Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace” è il risultato di vent’anni di ricerche, letture di materiale cartaceo e visioni di opere audiovisive edite ed inedite in Italia, di qualsiasi nazionalità, incluse produzioni orientali, low budget e perfino amatoriali.

Si tratta quindi di un’opera di grande valore, imperdibile per gli appassionati del genere, ma non solo.