> > Orgoglio e Pregiudizio compie 200 Anni

Orgoglio e Pregiudizio compie 200 Anni

default featured image 3 1200x900

E' stato pubblicato per la prima volta il 29 gennaio del 1813: Orgoglio e Pregiudizio conta ben 200 anni di successi, rimanendo ancora oggi uno dei libri più letti al mondo. Il sogno di ogni scrittore. Il romanzo era rimasto per un po' di tempo senza editore, nessuno poteva immaginare che sarebbe...

355242E’ stato pubblicato per la prima volta il 29 gennaio del 1813: Orgoglio e Pregiudizio conta ben 200 anni di successi, rimanendo ancora oggi uno dei libri più letti al mondo.

Il sogno di ogni scrittore.

Il romanzo era rimasto per un po’ di tempo senza editore, nessuno poteva immaginare che sarebbe diventato uno dei libri più letti del pianeta, non per niente tante lettrici, odierne Elizabeth Bennet, continuano a sognare il proprio Mr Darcy.

Mentre leggiamo del tempo che non passa mai nelle giornate delle sorelle Bennet, delle loro ambizioni, dei loro sogni e delle loro aspirazioni, le storie intrecciate di Jane e Elizabeth ci travolgono.

Dopo esattamente duecento anni l’indagine di Jane Austen attraverso i sentimenti ci accompagna, rivelandoci vizi, misteri, tormenti dell’animo umano ancora oggi attuali. Il fenomeno Austen, non solo sopravvive al ventunesimo secolo, ma con la complicità delle nuove tecnologie è ormai fruibile in forme e modi alternativi alla carta stampata.