> > Il modo corretto di scrivere una bibliografia

Il modo corretto di scrivere una bibliografia

default featured image 3 1200x900

Una pagina di bibliografia è necessaria ogni volta che viene presa un'idea o una citazione dal lavoro di qualcun altro. Molte persone pensano che deve essere usata solo quando si utilizza una citazione diretta, ma una citazione deve essere inclusa in una pagina bibliografica ogni volta ...

evidenziatori
Una pagina di bibliografia è necessaria ogni volta che viene presa un’idea o una citazione dal lavoro di qualcun altro. Molte persone pensano che deve essere usata solo quando si utilizza una citazione diretta, ma una citazione deve essere inclusa in una pagina bibliografica ogni volta che si prende in prestito qualche idea. Per questo motivo, ti consigliamo di assicurarti che disponi delle tecniche corrette per scrivere una pagina di bibliografia.

Istruzioni

1
Acquista una copia del APA o MLA Stylebook. Lo Stylebook è disponibile nella maggior parte dei negozi di libri, ma alcuni brani del libro sono disponibili online gratuitamente.
Entrambi i formati sono quasi universalmente accettati, e impieghi circa lo stesso tempo per completare. Controlla quale formato richiede il tuo professore.

2
Determina la forma di supporto che devi utilizzare. Una citazione per un libro è scritta in modo diverso da una citazione per un’enciclopedia. Sia l’APA che i libri MLA identificano le diverse tipologie di fonti nelle loro tabelle di contenuti.

3
Copia la formula corretta nella pagina bibliografica, sostituendo le informazioni generiche con le informazioni provenienti dalla sorgente.

4
Copia gli stili corretti per le pagine bibliografiche. Molte fonti richiedono parentesi o hanno aspetti che devono essere scritte in corsivo.
La pagina non è considerata corretta fino a quando tali stili, come il corsivo, non sono stati completati.