> > Come spostare un'equazione a sinistra

Come spostare un'equazione a sinistra

default featured image 3 1200x900

Uno spostamento in un'equazione è chiamato traslazione. È possibile spostare un grafico di una funzione a sinistra, destra, in alto o in basso, regolando la funzione di ingresso o di uscita. Modificare l'ingresso di una funzione sposterà il grafico dell'equazione a destra o a sinistra. Questo per...

Uno spostamento in un’equazione è chiamato traslazione. È possibile spostare un grafico di una funzione a sinistra, destra, in alto o in basso, regolando la funzione di ingresso o di uscita. Modificare l’ingresso di una funzione sposterà il grafico dell’equazione a destra o a sinistra. Questo perché è il valore di input grafico con l’asse x. La regolazione dell’ingresso sposta il punto lungo l’asse x. È possibile spostare un’equazione a sinistra in tre fasi.

untitled51 163x115
istruzioni

1. Riorganizzare la funzione in modo che la variabile y rimane da sola. Ad esempio, nella equazione y = x + 2 ^ 2, ridisporre in modo da avere y = x ^ 2 – 2.

2. Sostituire (x + a) nella tua equazione per x, oppure la variabile indipendente, dove a è il numero di unità che si desidera spostare a sinistra. Ad esempio, per spostare y = x ^ 2 – 2 tre unità a sinistra, sostituire (x + 3) per x in modo da avere y = (x + 3) ^ 2 – 2.

3. Fai il grafico l’equazione originale e quindi rappresentare graficamente in fase 2 per vedere il cambiamento.