> > Come risolvere moltiplicazioni con i numeri mancanti

Come risolvere moltiplicazioni con i numeri mancanti

default featured image 3 1200x900

La moltiplicazione con i numeri mancanti è una forma di algebra. Il numero mancante è tipicamente rappresentato da una lettera chiamata una variabile. La variabile viene trattata come un numero e attraverso una serie di processi matematici per capire il valore di tale variabile. Un modo per contro...

La moltiplicazione con i numeri mancanti è una forma di algebra. Il numero mancante è tipicamente rappresentato da una lettera chiamata una variabile. La variabile viene trattata come un numero e attraverso una serie di processi matematici per capire il valore di tale variabile. Un modo per controllare il vostro lavoro è quello di inserire il numero nell’equazione originale al posto della variabile e vedere se la matematica funziona.

images46 185x115
istruzioni

1. Dividere la parte dell’equazione con la variabile per il fattore su quel lato dell’equazione. Per l’equazione 3 xb = 15, 3 xb dividere per 3 per ottenere 1 xb, o semplicemente b.

2. Dividere la non-variabile lato dell’equazione dello stesso fattore. Continuando con l’esempio di 3 xb = 15, dividere 15 per 3 per ottenere 5, quindi b = 5.

3. Controlla la tua risposta inserendo il numero che si trova nell’equazione originale e calcolare per vedere se la soluzione funziona. Nell’esempio, sostituire 5 con b : 5 x 3 = 15. Ciò dimostra che b = 5 è la risposta corretta.