> > Come rappresentare graficamente i sistemi di equazioni e disequazioni

Come rappresentare graficamente i sistemi di equazioni e disequazioni

default featured image 3 1200x900

La rappresentazione grafica di sistemi di equazioni e disequazioni è uno dei modi più semplici per risolvere tali sistemi ed è uno dei primi metodi che si imparano con l'algebra. Fortunatamente, fare il grafico non è difficile e richiede solo carta millimetrata e familiarità con le coordinate c...

La rappresentazione grafica di sistemi di equazioni e disequazioni è uno dei modi più semplici per risolvere tali sistemi ed è uno dei primi metodi che si imparano con l’algebra. Fortunatamente, fare il grafico non è difficile e richiede solo carta millimetrata e familiarità con le coordinate cartesiane.

untitled53 163x115
istruzioni

Quello che vi serve
carta millimetrata

1. Costruire una tabella di valori x e y per ciascuna equazione e disequazione. Per la disequazione 2x + y <6, per esempio, x = 1 fornisce y <4.

2. Disegnare un sistema di assi cartesiano x ed y su un foglio di carta grafico. Gli assi devono essere di angoli di 90 gradi fra loro; utilizzare il libro di testo di matematica per un riferimento di come disegnare gli assi, se necessario.

3. Individuare i punti assi x e y, e contrassegnarli. Collegare i vostri punti di equazioni con una linea continua, e collegare i punti delle disequazioni con una linea tratteggiata.

4. Determinare dove le linee si intersecano. Questo punto di intersezione è la soluzione al vostro sistema.