> > Come calcolare un rapporto 1:10

Come calcolare un rapporto 1:10

default featured image 3 1200x900

I rapporti di scala sono spesso utilizzati per descrivere modelli di cose come treni, automobili o motociclette. Questi elementi sono spesso indicati come modelli in scala perché sono soltanto piccole versioni degli elementi che si replicano, ma sono precisamente ridotti in modo che ogni componente...

I rapporti di scala sono spesso utilizzati per descrivere modelli di cose come treni, automobili o motociclette. Questi elementi sono spesso indicati come modelli in scala perché sono soltanto piccole versioni degli elementi che si replicano, ma sono precisamente ridotti in modo che ogni componente del modello mantiene le stesse proporzioni. Un modello in scala 1:10 è un decimo della dimensione della voce che si replica.

untitled131 163x115
istruzioni

1. Stabilire quale parte o dimensione del modello si desidera convertire.

2. Moltiplica la parte o le volte della sua dimensione per 10 per stabilire l’ampiezza del modello. Per esempio, se una macchina modello ha una lunghezza complessiva di 14,50 pollici, moltiplicare per 10 e vi accorgerete che la macchina ha una lunghezza complessiva di 145,0 centimetri.

3. Verificare il lavoro dividendo la tua risposta per 10. Se si arriva alla misura originale, avete fatto il vostro lavoro correttamente.