> > "La mappa del destino" di Glenn Cooper

"La mappa del destino" di Glenn Cooper

default featured image 3 1200x900

Dopo "La biblioteca dei morti" e "Il libro delle anime", Glenn Cooper torna con un nuovo romanzo, "La mappa del destino ", in libreria dal 20 gennaio 2011 (Casa editrice Nord). L'autore sarà in Italia: a Milano il 9 e 10 febbraio; a Roma l’11 febbraio. Périgord, Francia, 1899. Durante una pass...

mappaDopo “La biblioteca dei morti” e “Il libro delle anime“, Glenn Cooper torna con un nuovo romanzo, “La mappa del destino “, in libreria dal 20 gennaio 2011 (Casa editrice Nord).

L’autore sarà in Italia: a Milano il 9 e 10 febbraio; a Roma l’11 febbraio.

Périgord, Francia, 1899. Durante una passeggiata, due giovani turisti s’imbattono in un’enorme caverna e fanno una scoperta straordinaria. Entusiasti ed emozionati, si recano subito alla locanda del piccolo villaggio di Ruac per informare il proprietario e i clienti. Neanche il tempo di finire il racconto, e i due ragazzi vengono aggrediti e uccisi.
Périgord, oggi. Nel corso della sua lunga carriera di archeologo, Luc Simad non ha mai visto nulla del genere: un complesso di grotte interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E ancor più straordinaria è l’ultima caverna, la decima, dove sono raffigurate persino alcune piante, un soggetto inedito per l’arte preistorica. Ma ciò che sconcerta Simad è il fatto che quella caverna è stata trovata seguendo le indicazioni di un manoscritto del 1307, rinvenuto fortuitamente dopo che un incendio ha distrutto la biblioteca dell’abbazia benedettina di Ruac. Il testo è in gran parte cifrato, ma una cosa è certa: l’autore è un monaco che sostiene di avere duecentoventi anni…
Determinato a scoprire il legame tra i disegni preistorici e l’enigmatico manoscritto rimasto nascosto per secoli, Simad dovrà però affrontare la crescente ostilità degli abitanti del paesino, pronti a tutto pur di fermarlo. Perché nessuno deve svelare il segreto della decima stanza: un segreto che ha attraversato la Storia, dall’epoca dei templari fino all’occupazione nazista durante la seconda guerra mondiale. Ma che affonda le sue radici a 30.000 anni fa…

Glenn Cooper, laureato in Archeologia ad Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachussetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti e del Libro delle Anime, si è subito imposto come autore di bestseller.

[amazon-product]8842916714[/amazon-product]