> > Jeudi Cinéma all'Institut Français di Firenze

Jeudi Cinéma all'Institut Français di Firenze

default featured image 3 1200x900

Continua l'appuntamento di giovedì sera al cinema all'Istituto Francese di Firenze (P.zza Ognissanti, 2) che ci terrà compagnia fino al 18 aprile. Questo giovedì alle ore 20.00 verrà proiettato il film “Mauvais sang” (1986) di Leos Carax. La cometa Halley che si avvicina alla terra...

images108 185x115

Continua l’appuntamento di giovedì sera al cinema all’Istituto Francese di Firenze (P.zza Ognissanti, 2) che ci terrà compagnia fino al 18 aprile.

Questo giovedì alle ore 20.00 verrà proiettato il film “Mauvais sang” (1986) di Leos Carax.

La cometa Halley che si avvicina alla terra provoca calure straordinarie e nevicate, mentre si diffonde il STBO, virus mortale che si trasmette tra chi fa l’amore senza sentimento.

Amori impossibili, fantasie e apocalisse. Questa, la trama del film, con protagonisti Juliette Binoche, Michel Piccoli, Hugo Pratt, Serge Reggiani e Denis Lavant, in cui vengono omaggiati il cinema muto e l’universo dei fumetti.

L’ingresso per vedere del film, vincitore dei premi Delluc (1986) e Alfred Bauer a Berlino (1987), è libero e la visione sarà in versione originale con sottotitoli GB.

Per info: www.institutfrancais-firenze.com

Francesca Masotti.