> > Giornata della Lentezza: pensarsi un po' bradipo, ma consapevole

Giornata della Lentezza: pensarsi un po' bradipo, ma consapevole

default featured image 3 1200x900

Che meraviglia. Nella sesta 'Giornata Mondiale della Lentezza', in programma oggi, c'è persino su Twitter chi tenta di rappresentarla graficamente. O  g  g  i    è    l  a    g  i  o  r  n  a   t  a    d  e  l  l  a     l  e  n  t  e  z  z  a , che a scriverlo così...

images 14Che meraviglia. Nella sesta ‘Giornata Mondiale della Lentezza’, in programma oggi, c’è persino su Twitter chi tenta di rappresentarla graficamente. O g g i è l a g i o r n a t a d e l l a l e n t e z z a , che a scriverlo così riesce a confondere persino la successione delle lettere, tanto siamo abituati alle battute veloci.

Singolare che anche i blog relativi ai motori, come ad esempio racing.blogosfere.it, aderisca all’iniziativa e inviti tutti gli appassionati a percepire più profondamente ogni piccolo attimo, senza l’obbligo di considerare un valore la capacità di fare il maggior numero possibile di cose nel più breve lasso di tempo.

Una riflessione sul senso di questa giornata lo potete trovare sul sito: www.vivereconlentezza.it che naturalmente dilata (verbo assai indicato) il diktat odierno a tutti i giorni dell’anno.

Lorenza Cattadori

210iy3k