> > E' Morto Gabriele Basilico, il Fotografo delle Città

E' Morto Gabriele Basilico, il Fotografo delle Città

default featured image 3 1200x900

Si é spento all'età di sessantanove anni Gabriele Basilico, uno dei più grandi fotografi italiani del '900. Nato a Milano nel 1944, dopo gli studi in architettura aveva iniziato la professione di fotografo dedicandosi alla fotografia di paesaggio e più in particolare alla fotografia di archit...

basilicointer 330x185Si é spento all’età di sessantanove anni Gabriele Basilico, uno dei più grandi fotografi italiani del ‘900.

Nato a Milano nel 1944, dopo gli studi in architettura aveva iniziato la professione di fotografo dedicandosi alla fotografia di paesaggio e più in particolare alla fotografia di architettura, nell’ambito della quale é diventato un maestro indiscusso.

Col suo occhio attento e la sua sensibilità visiva ha saputo documentare la complessa evoluzione urbanistica ed architettonica dei paesaggi di tutto il mondo.

Celebri i suoi lavori su Beirut – fotografata dopo la guerra -, su Berlino, oltre alle moltissime foto con cui ha documentato lo sviluppo e la trasformazione urbanistica della sua città natale, Milano.