> > Come sapere se i grafici rappresentano le funzioni

Come sapere se i grafici rappresentano le funzioni

default featured image 3 1200x900

Le funzioni sono le relazioni tra due quantità. In una funzione, una regola assegna un valore di uscita per ogni valore di ingresso. Le funzioni assumono molte forme quando sono rappresentate graficamente, ma si può rapidamente determinare se un grafico è una funzione utilizzando il test di linea...

Le funzioni sono le relazioni tra due quantità. In una funzione, una regola assegna un valore di uscita per ogni valore di ingresso. Le funzioni assumono molte forme quando sono rappresentate graficamente, ma si può rapidamente determinare se un grafico è una funzione utilizzando il test di linea verticale. Secondo il test della linea verticale, se una linea verticale interseca il grafico in più di un punto, il grafico non è una funzione. Questo test funziona perché in una funzione, ogni valore di x può avere un solo valore di y.

imagesCAPO3UON 185x115

istruzioni

1. Disegnare o visualizzare una linea verticale che passa per i punti diversi del grafico.

2. Determinare se una qualsiasi linea verticale interseca il grafico più di una volta. Ad esempio, una linea verticale che attraversa un cerchio due volte, ma può attraversare una curva sinusoidale una sola volta. Se una linea verticale interseca in più di un punto, non è una funzione.

3. Verificare che ogni possibile linea verticale non interseca il grafico più di una volta prima di determinare che è una funzione.