> > Come risolvere i problemi di probabilità

Come risolvere i problemi di probabilità

default featured image 3 1200x900

Calcolare la probabilità per raggiungere un certo risultato può aiutare a piazzare una scommessa o formulare un'ipotesi. L'equazione di probabilità di base è semplice e facile e si riferisce a situazioni di vita reale, è possibile crearla e risolverla rapidamente per determinare le tue possibi...

Calcolare la probabilità per raggiungere un certo risultato può aiutare a piazzare una scommessa o formulare un’ipotesi. L’equazione di probabilità di base è semplice e facile e si riferisce a situazioni di vita reale, è possibile crearla e risolverla rapidamente per determinare le tue possibilità. Con un conteggio semplice e un po’ di divisione e moltiplicazione, è possibile trovare rapidamente le vostre probabilità.

untitled102 185x115
istruzioni

1. Contare il numero di risultati possibili per la situazione data. Ad esempio, con un mazzo di 52 carte, se si dovesse tirare una sola carta dal mazzo, ci sono 52 possibili risultati.

2. Contare il numero di possibili risultati che contengono il risultato desiderato. Ad esempio, c’è una sola di ogni carta in un mazzo, quindi se si vuole tirare una carta specifica, come l’asso di picche, vi è solo uno dei possibili risultati desiderati.

3. Dividere il numero di risultati desiderati per il numero di possibili risultati. Ad esempio, se il risultato desiderato è tirare un asso di picche da un mazzo di carte, c’è solo uno dei possibili risultati e un totale di 52 risultati. La probabilità è quindi 1/52 o 0,019.