> > Come moltiplicare la densità per l'area

Come moltiplicare la densità per l'area

default featured image 3 1200x900

La densità moltiplicata per l'area viene utilizzata per calcolare la massa di una parte sottile di un oggetto. Non viene utilizzata per calcolare il volume dell'oggetto direttamente, poiché non comprende lo spessore dell'oggetto nel calcolo. Piuttosto, essa viene usato in integrazione quando la ma...

La densità moltiplicata per l’area viene utilizzata per calcolare la massa di una parte sottile di un oggetto. Non viene utilizzata per calcolare il volume dell’oggetto direttamente, poiché non comprende lo spessore dell’oggetto nel calcolo. Piuttosto, essa viene usato in integrazione quando la massa di una parte viene moltiplicata per lo spessore per determinare la massa di un volume nel suo complesso. E’ utilizzata anche in problemi di analisi dimensionali, che si concentrano sulla corretta cancellazione delle unità ed i rispettivi valori numerici.

imagesCA1MFIP7 174x115

istruzioni

1. Determinare la densità del materiale in termini di massa per unità di volume. Ad esempio, un oggetto ha una densità di 5 chilogrammi per metro cubo o 5 kg/m3.

2. Moltiplicare la densità della superficie dell’oggetto. Ad esempio, 5 kg/m 3 x 3 metri quadrati = (15 kg / metro^2)/(metro^3).

3. Eseguire tutte gli eventuali annullamenti con le unità. Da sopra, (15 kg / metro^2)/(metro^3) = 15 kg/metro.