> > Come fare il grafico delle equazioni lineari con le frazioni

Come fare il grafico delle equazioni lineari con le frazioni

default featured image 3 1200x900

Uno dei primi passi, nella creazione di un grafico di un'equazione, è creare un grafico dei valori x contro i valori di y. Questa operazione riguarda le equazioni con frazioni, come y = 2x / 3 + 3/4, nonché le equazioni senza frazioni, come y = 2x + 1. Quando si crea un grafico di valori x contro ...

imagesCAPFOOKT 185x115Uno dei primi passi, nella creazione di un grafico di un’equazione, è creare un grafico dei valori x contro i valori di y. Questa operazione riguarda le equazioni con frazioni, come y = 2x / 3 + 3/4, nonché le equazioni senza frazioni, come y = 2x + 1. Quando si crea un grafico di valori x contro y valori di equazioni frazionarie, assicurarsi di aggiungere le frazioni correttamente, per ridurre al minimo gli errori nel grafico, e usare una calcolatrice per controllare i valori y, se necessario.

istruzioni

1. Disegnare una tavola a forma di T, e mettere a sinistra della tabella i valori x e a destra della tabella i valori y.

2. Selezionare una serie di valori negativi e positivi di x, frazionati e non frazionati, da inserire nell’equazione. Valori accettabili, per esempio, potrebbero includere -10, -2, -2 / 3, -1 / 2, 0, 1/2, 2, 3/2 e 10.

3. Determinare i corrispondenti valori di y quando si collegano questi valori x nell’equazione. Per esempio, collegando x = 3/2 in y = 2x / 3 + 3/4 si ottiene y = 1 + 3/4, o y = 7/4. Utilizzare una calcolatrice, se si desidera, controllare il vostro lavoro.