> > Come fare i grafici della funzione della radice quadrata negativa

Come fare i grafici della funzione della radice quadrata negativa

default featured image 3 1200x900

La funzione della radice quadrata accetta come input un numero e calcola la radice quadrata di quel numero. Fare la radice quadrata di un numero produce sempre un risultato positivo, la funzione della radice quadrata dà due risposte, identiche in valore assoluto e di segno diverso, cioè la radice ...

untitled177 127x115La funzione della radice quadrata accetta come input un numero e calcola la radice quadrata di quel numero. Fare la radice quadrata di un numero produce sempre un risultato positivo, la funzione della radice quadrata dà due risposte, identiche in valore assoluto e di segno diverso, cioè la radice quadrata di 4 è 2 o -2. La radice quadrata negativa, invece, produce solo risultati negativi, ossia la radice quadrata negativa di 4 è -2. Come risultato, la linea del grafico si verifica solo in quel quadrante che ha valori negativi per y e valori positivi per x.

Quello che vi serve
calcolatrice grafica
carta millimetrata

istruzioni

1. Calcolare i valori per y =-sqrt (x) per la gamma di valori per x pari a -5 .. 5 {}, ogni valore va in una tabella le cui colonne sono i valori per x e valori per y.

2. Sulla carta millimetrata, disegnare una serie di assi che si estendono almeno sei quadrati in tutte le direzioni, cioè le x positive e negative e gli assi Y hanno il valore assoluto di almeno 6.

3. Tracciare ogni (x, y) coppia di voci dalla tabella che hai fatto nella Fase 1.

4. Collegare i punti del tuo lavoro al punto 3.