> > Come calcolare la massa di un cubo

Come calcolare la massa di un cubo

default featured image 3 1200x900

Quando si lavora con i cubi, è importante ricordare che la forma è una figura tridimensionale. Ciò significa che ha una lunghezza, larghezza e altezza. Tutti i lati di un cubo, per definizione, hanno lo stesso valore, quindi una volta che si conosce la lunghezza di un lato, si sa anche la lunghez...

Quando si lavora con i cubi, è importante ricordare che la forma è una figura tridimensionale. Ciò significa che ha una lunghezza, larghezza e altezza. Tutti i lati di un cubo, per definizione, hanno lo stesso valore, quindi una volta che si conosce la lunghezza di un lato, si sa anche la lunghezza degli altri. Utilizzando questa idea, è possibile calcolare la massa di un cubo con la formula per la densità = massa/volume.

article new ehow images a08 0j 98 calculate mass cube 800x800 185x115
istruzioni

1. Rivedere la formula per la densità: densità = massa/volume. Se si risolve questa equazione per la massa, diventa: massa = densità x volume.

2. Leggere o rivedere attentamente il problema per cogliere i dettagli forniti. Il problema in genere indica la densità (in chilogrammi per metro cubo, o kg / m^3) e un fattore di volume (lunghezza, larghezza o altezza).

3. Calcolare il volume del cubo, se non è dato con la lunghezza, la formula, volume = larghezza x altezza x lunghezza. Ad esempio, un cubo con un’altezza di 3 metri ha un volume di 27 metri cubi (3 m x 3 m x 3 m = 27 m^3).

4. Inserire i numeri del problema nell’equazione, massa = densità x volume. Ad esempio, la massa = 100 kg / m^3 x 27 m^3 = 2700 kg. L’unità per la densità (kg / m^3) e le unità di volume (m^3) si annullano per eguagliare l’unità di massa (kg).