> > Come calcolare il determinante di una matrice 5x5

Come calcolare il determinante di una matrice 5x5

default featured image 3 1200x900

Le matrici sono delle griglie rettangolari in cui è assegnato ad ogni cella della griglia un valore numerico. Le matrici possono essere utilizzate per eseguire diverse operazioni di un singolo numero con una semplice operazione di una singola matrice. Una operazione di matrice che è essenziale è ...

Le matrici sono delle griglie rettangolari in cui è assegnato ad ogni cella della griglia un valore numerico. Le matrici possono essere utilizzate per eseguire diverse operazioni di un singolo numero con una semplice operazione di una singola matrice. Una operazione di matrice che è essenziale è il fattore determinante.

article new ehow images a08 2b l4 solve equation fractions variables 800x8001 185x115
istruzioni

1. Scrivere una copia della matrice direttamente a destra di essa. Si otterrà una matrice lunga e larga il doppio , dove la sua metà sinistra è identica alla sua metà destra.

2. Disegnare una linea diagonale verso il basso a destra di ciascuna delle prime cinque voci matrice nella prima riga. La linea passa attraverso la voce alla sua destra nella riga sottostante. Ad esempio, la diagonale di entrata proveniente dalla matrice (1,2) viene eseguita mediante (2,3), (3,4), (4,5) e (5,6).

3. Tracciare una linea diagonale andando verso il basso e verso sinistra per le prossime cinque voci in prima fila. La linea avrà un ingresso a sinistra, ogni volta che va giù una riga.

4. Moltiplicare tutte le voci su ciascuna delle 10 linee insieme. Moltiplicare con un negativo se la linea è a sinistra. Aggiungi tutti questi numeri. Questo è il determinante.