> > Come ampliare le frazioni

Come ampliare le frazioni

default featured image 3 1200x900

Nella matematica, il termine "ampliare" vale per un ricorso in cui si modificano le dimensioni di un termine o una figura basata su una somma fissa. Questa quantità è nota come il fattore di scala. Quando si amplia una frazione, aumenta o diminuisce la sua dimensione determinata dal fattore di sca...

Nella matematica, il termine “ampliare” vale per un ricorso in cui si modificano le dimensioni di un termine o una figura basata su una somma fissa. Questa quantità è nota come il fattore di scala. Quando si amplia una frazione, aumenta o diminuisce la sua dimensione determinata dal fattore di scala. È necessario utilizzare la moltiplicazione per eseguire questo tipo di calcolo. Potreste incontrare questo tipo di problema in una scuola media, scuola superiore o corso universitario.

article new ehow images a07 vf ql dilate fractions 800x800 185x115

istruzioni

1. Annotare la frazione.

2. Scegli un fattore di scala. Ad esempio, potreste voler ampliare la frazione 2/3 con un fattore di scala pari a 3. Ciò significa che si sta facendo la frazione tre volte più grande.

3. Moltiplicare i tempi del fattore di scala per la frazione. In questo caso, si dovrebbe moltiplicare per 3 volte 2/3. Scrivere 3 come la frazione 3/1. Quindi moltiplicare i numeratori (3 e 2), nonché i denominatori (1 e 3). Questo vi dà una risposta di 6/3, che può essere semplificata a 2.